Benvenuto nella Rete Civica del Comune di Bibbiano(RE) - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio ...e altre informazioni. Entra in:  Il Comune

Il Territorio

Informazioni sul territorio di Bibbiano Entra in:  Il Territorio

Servizi Online

MODULISTICA, sportelli informativi, casa, ambiente, tributi, sport, territorio... Entra in:  Servizi Online

CITTADINI ONORARI DEL COMUNE DI BIBBIANO

 

TERESA VERGALLI

Cittadinanza onoraria conferita "In segno di riconoscimento e gratitudine per la preziosa, costante, testimonianza dei valori della Resistenza, della Democrazia, della Libertà e della Giustizia Sociale. Per l’appassionato impegno nei confronti dei giovani e per il grande esempio di coraggio, forza, determinazione e senso civico”; con Delibera di Consiglio n. 9 del 31/03/2016 (visualizza il testo integrale della Delibera)

 

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE CORTOCIRCUITO 

Cittadinanza Onoraria conferita: " In segno di gratitudine per il prezioso contributo profuso nel denunciare con coraggio, impegno e determinazione, il fenomeno dell’infiltrazione mafiosa sul territorio e nella promozione dei principi
di Legalità democratica e solidarietà che la nostra comunità riconosce come propri valori fondanti”
con Delibera del Consiglio n. 12 del 15 aprile 2015 (Visualizza il testo della Delibera)

Vai al sito dell'Associazione Corto Circuito

 


PAOLO GANDOLFI

 

Cittadinanza Onoraria concessa con Deliberazione di Consiglio Comunale n.44 del 30/09/2015.

"In segno di riconoscimento e gratitudine per il prestigio conseguito in campo musicale e per l’impegno profuso nell’’insegnamento della musica ai giovani”

 

 

ANTONIO NICASO

Cittadinanza Onoraria conferita: "quale riconoscimento e gratitudine per il prezioso, costante contributo profuso, nell'affermare con competenza ed autorevolezza i principi della legalità e della giustizia, fondamento della nostra cultura democratica e solidale. Per l'impegno e la determinazione nel percorrere la strada del diritto, nella convinzione, condivisa da questa Amministrazione, che una società civile retta da tali ideali non sia un sogno ma una meta raggiungibile", con Delibera del Consiglio n. 12 del 27 marzo 2013 (Visualizza il testo della Delibera)

 

DALAI LAMA

Cittadinanza Onoraria conferita "quale interlocutore della Soc. Matilde di Canossa S.p.A  attento e disponbile a favorire il dialogo con la controparte cinese ed anche disposto a partecipare, con i suoi rappresentanti, a colloqui preliminari che possono avere luogo in area matildica" , inoltre "il Dalai Lama è stato insignito del premio Nobel per la pace a riconoscimento della sua ferma volontà di agire, nel rispetto della non violenza, per la pace. [...] Il Dalai Lama per l'affermazione di tali diritti è un esempio per tutti e non si può non essergli riconoscenti impegnandosi con lui per il dialogo e per una pacifica soluzione del problema tibetano", con Delibera del Consiglio n. 30 del 23 aprile 1999. (Visualizza il testo della delibera )

 

 

Comune di
Bibbiano
Indirizzo: Piazza Damiano Chiesa, 2 - 42021 Bibbiano (RE)
telefono: 0522.253211 fax: 0522.882354 P.Iva: 00452960354
Posta elettronica certificata (PEC) bibbiano@cert.provincia.re.it e-mail: urp@comune.bibbiano.re.it
IBAN Tesoreria Comunale IT96S0200866160000104699008
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl © 2014