eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

data inizio evento: 23/07/2019

ESTATE FOLK...IL SAPORE DELL'ANIMA

GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2019, ore 21.30 Concerto dei Vincitori del 1° Concorso Internazionale di Fisarmonica Tienno Pattacini . New Modern Quartet: Irene Squizzato, Marco Gerolin, Jenny De Noni, Davide Iadicicco - feat. Mr. Mirko Satto, Pino Bifano e Tiziano Chiapelli . Ingresso libero. Gli appuntamenti si svolgeranno presso Corte Bebbi via Spallanzani, 119 - Barco di Bibbiano.

data inizio evento: 18/07/2019

"BZZZ - In viaggio con l’ape"

"BZZZ - In viaggio con l’ape" Letture alla scoperta di questo meraviglioso animale e laboratorio creativo per bambini, dai 5 anni.

data inizio evento: 17/07/2019

data inizio evento: 16/07/2019

NOTTE LIFFA

È iniziato il conto alla rovescia per della #NOTTELIFFA di Bibbiano (ottava edizione) Sabato 13 luglio, dalle 20.00 fino a tarda notte, tutto il centro – e non solo – ospiterà quella che vuole essere una grande festa a cielo aperto di apertura della stagione estiva. La manifestazione, in collaborazione con il Comune di Bibbiano e i Commercianti, è organizzata da Proloco Bibbiano, associazione nata nel 2017 dalla volontà di persone di Bibbiano di promuovere ed animare il paese proponendo eventi diversi durante l’anno. Lungo l’asse di Via G.B. Venturi, la kermesse estiva offrirà una serie di occasioni per far festa con il cibo, la musica dal vivo, il ballo e le esposizioni di moto grazie alle associazioni e commercianti del territorio coinvolti. Tanti appuntamenti per tutte le fasce d’età ad ogni ora fino all'evento conclusivo: il SUMMER PARTY DJ SET con BaroniBrothers e Man21 in piazza della Repubblica e a mezzanotte Penne all'amatriciana Reggiana per tutti con il PADLON ed ...

data inizio evento: 13/07/2019

data inizio evento: 09/07/2019

ESTATE FOLK...IL SAPORE DELL'ANIMA

4^ rassegna di musica popolare sotto le stelle. Gli appuntamenti si svolgeranno presso Corte Bebbi via Spallanzani, 119 - Barco di Bibbiano. Primo appuntamento: GIOVEDÌ 4 LUGLIO 2019, ore 21.30, con il festival Errante Musica Popolare Reggiana - Musiche da ballo interpretate da: Officina del Battagliero. Concerto a Fiato L’Usignolo - I Violini di Santa Vittoria. Presenta Syusy Blady. Ingresso unico: 5 €. continua la lettura >>>

data inizio evento: 04/07/2019

data inizio evento: 02/07/2019

Letture per bimbi piccolissimi”

Sabato 29 giugno, ore 10.30 Biblioteca Comunale “Letture per bimbi piccolissimi” Letture a cura delle bibliotecarie per bambini da 0 a 3 anni Non è necessaria la prenotazione

data inizio evento: 29/06/2019

STEFANO FERRARI: Metamorfosi ALLA GALLERIA L'OTTAGONO

STEFANO FERRARI. Metamorfosi. A cura di Silvio Panini. La Galleria Comunale d’Arte contemporanea L’Ottagono di Bibbiano (RE) ospita, dall’8 al 30 giugno, “Metamorfosi”, la personale del pittore reggiano Stefano Ferrari. Orario di apertura: Ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18 Su appuntamento, prenotando al 348 5306266

data inizio evento: 29/06/2019

PMI BIG BAND jazz orchestra

Giovedì 27 giugno, dalle ore 20.30 Stazione di Barco PMI MUSIC DEGU-STATION Concerti, arte, cibo e vino PMI BIG BAND jazz orchestra All'interno dei locali della Stazione esposizione di opere pittoriche a cura di @rtistic@mente

data inizio evento: 27/06/2019

Una serata di buon cibo in cui risolvere uno strano omicidio.

Mercoledì 26 giugno, ore 20.15 Biblioteca Comunale “Cena con delitto fra i libri”. Una serata di buon cibo in cui risolvere uno strano omicidio. Prenotazione obbligatoria in biblioteca, max 25 investigatori. Menù tradizionale o vegetariano Contributo di 25€ a persona In collaborazione con Arsenici & Merletti e Auser Bibbiano

data inizio evento: 26/06/2019

CENA CON DELITTO

Mercoledì 26 Giugno 2019, alle ore 20:15, la Biblioteca si tinge di giallo... Vi aspetta infatti una serata di buon cibo nella quale potrete cimentarvi nel ruolo di investigatori per risolvere, tra una portata e l'altra, uno strano omicidio. Chi sarà l'assassino?

data inizio evento: 26/06/2019

Passeggiate sotto le stelle. Dalla piazza ai campi.

Lunedì 24 giugno, ore 20.30. Passeggiate sotto le stelle (5A ed.) Dalla piazza ai campi. Ritrovo: Piazza XXIV Maggio, Centro Unione Val d'Enza (BARCO). Strada asfaltata e percorso inerbito. Lunghezza percorso: 4,7 km In piazza incontreremo le rappresentanti dell'Ass. Gommapane. Lab che ci illustreranno brevemente la mostra allestita presso i sotterranei del Centro. Verso le 21 partiremo per la passeggiata lungo le stradine e i campi durante la quale, come di consueto, effettueremo brevi soste per parlare di Ambiente, Natura, Curiosità.

data inizio evento: 24/06/2019

Tortellata di San Giovanni

Domenica 23 giugno, dalle ore 19. Circolo Arci La Manara Tortellata di San Giovanni. Tradizionale Tortellata di San Giovanni a cura del Circolo Arci La Manara

data inizio evento: 23/06/2019