ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S 2018/2019

notizia pubblicata in data : martedì 24 aprile 2018

DAL 2 MAGGIO SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO.  Le domande vanno presentate entro il 31 maggio 2018

CONDIZIONI DI UTILIZZO

DOMANDA COMPILABILE

RICHIESTA AGEVOLAZIONE TARIFFARIA IN BASE ALL'ISEE

Requisiti: possono essere iscritti al Servizio di trasporto scolastico tutti i bambini e le bambine:
□ residenti nel Comune di Bibbiano;
□ iscritti e frequentanti gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale;
□ che non presentino irregolarità nel pagamento delle tariffe dei servizi comunali per gli anni precedenti;
I bambini non residenti che si trovano nelle seguenti condizioni sono equiparati ai residenti:
□ in adozione o affido familiare quando la famiglia che li accoglie è residente nel Comune di Bibbiano;
□ ospiti in strutture di accoglienza presenti sul territorio comunale su segnalazione de Servizio sociale.

Graduatorie:
Nel caso le domande siano superiori ai posti disponibili, verranno redatte due distinte graduatorie:
- Domande presentate nei termini (2-31 Maggio 2018) da famiglie residenti.
- Domande presentate fuori termine (dopo il 31 Maggio 2018) da famiglie residenti da cui attingere solo ad esaurimento della prima.

Calendario:
dal 2 – 31 Maggio 2018: raccolta delle domande
11 Giugno 2018: assegnazione dei punteggi e pubblicazione della graduatoria provvisoria sul sito web del Comune www.comune.bibbiano.re.it, e presso l’Ufficio Scuola.
dal 12 al 18 Giugno 2018: possono essere presentate eventuali modifiche subentrate alla situazione familiare, corredate di idonea documentazione, ai fini della rivalutazione del punteggio.
25 Giugno 2018: pubblicazione della graduatoria definitiva sul sito web del Comune www.comune.bibbiano.re.it, e presso l’Ufficio Scuola.
Ogni famiglia potrà individuare il proprio punteggio e la relativa collocazione in graduatoria attraverso il N. riportato sulla ricevuta rilasciata dall’Ufficio Scuola al momento della consegna della domanda. A coloro che avranno inviato per posta la domanda di iscrizione, l’Ufficio Scuola provvederà a spedire il N. assegnato.

Qualora la dislocazione di una o più abitazioni compromettessero i tempi di percorrenza, nell’organizzazione del giro degli scuolabus, prevarrà l’interesse della maggioranza degli alunni. Per questa ragione non si esclude la possibilità che alcuni debbano recarsi con mezzi propri alla fermata utile più vicina o che possa verificarsi l’impossibilità di effettuare il servizio.

Modalità di presentazione della domanda di iscrizione ai precedenti servizi:
Le domande di iscrizione compilate sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Scuola, P.zza D. Chiesa 2, e scaricabili dal sito web del Comune all’indirizzo www.comune.bibbiano.re.it, devono essere presentate o inviate al medesimo Ufficio Scuola, mail: roberta.arduini@comune.bibbiano.re.it, dal 2 al 31 Maggio 2018. L’ufficio osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al sabato: dalle 8,30 alle 13,00; martedì anche dalle 14,30 alle 16,30 (telefono 0522-253270).
In caso di consegna diretta all’Ufficio Scuola-Iscrizioni, le domande dovranno essere sottoscritte in presenza dell’addetto incaricato.
In caso di invio per posta, alla domanda dovrà essere allegata fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore in corso di validità, pena l’esclusione.

<< luglio 2018 <<