Benvenuto nella Rete Civica del Comune di Bibbiano(RE) - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

Il Comune

Sindaco, Giunta, Consiglio ...e altre informazioni. Entra in:  Il Comune

Il Territorio

Informazioni sul territorio di Bibbiano Entra in:  Il Territorio

Servizi Online

MODULISTICA, sportelli informativi, casa, ambiente, tributi, sport, territorio... Entra in:  Servizi Online

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

dal
al
dal
al
risultati della ricerca

La donna che guarda le stelle

Domenica 23 marzo presso la Sala Polivalente del Teatro Metropolis du Bibbiano alle ore 20.30 la Compagnia Teatrake "Las Calas - Secre Temporary Lab" presenta uno spettacolo ispirato alla vicenda di Federico Aldrovandi. Dopo lo spettacolo seguirà un'incontro con Patrizia Moretti, madre di Federico e presidente dell'omonima associazione, che promuove e sostiene azioni rivolte al rispetto della legalità. Il dibattito sarà moderato dalla sezione di Amnesty International di Reggio Emilia Per informazioni: - CINEMA TEATRO METROPOLIS via Gramsci, 4 - 42021 Bibbiano Ingresso: OFFERTA LIBERA - Ufficio Cultura 0522/253231

data inizio evento: 23/03/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di MAROCCO, TOUR DELLE CITTA' IMPERIALI - WILD ETIOPIA documentari realizzat da Stefano Giuffredi, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 21/03/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di ARMONIE documentario realizzato da Lina e Giuseppe Lusuardi, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 14/03/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di 42121-JASMINE documentario realizzato da Laura Sassi, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 07/03/2014

Condividi:


La riscossa del Clown

Un'opportunità speciale per assistere allo spettacolo di Circo-Teatro più surreale e divertente della stagione. Sceneggiatura e regia"Madame Rebinè" . Alle 17, appuntamento al Teatro Metropolis con la performance che saprà stupire il pubblico a colpi di... naso rosso!

data inizio evento: 02/03/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di IL GIORNO CHE NON C'E' ( FRAMMENTI) documentario realizzato daAlessandro Seletti, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 28/02/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di PASSEGGIANDO PER PARIGI, ISTAMBUL e CRONOVILLA documentario realizzato da Marco Dall'Aglio, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 21/02/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di AFRICAN SAFARI: SUD AFRICA, ZIMBAWE, BOTSWANA di Andrea Zannoni e del documentario realizzato da Elisa Morini: NORMANDIA-BRETAGNA-OLANDA, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 14/02/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di ARCHITETTURA: DALLA NATURA ALL'UOMO, COLORE , documentario realizzato da Ivo Varini e di INSIDE NEW YORK, BARCELLONA realizzato da Gianluca Tanferri, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 07/02/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di OMAN TRA STORIA E MODERNITA', documentario realizzato da Ormes Imovilli e di STATI UNITI, I COLORI DELL'OVEST di Angelo Bariani, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 31/01/2014

Condividi:


Viaggi in Audiovisivo

Dal 24 gennaio al 04 Aprile il GEB ha il piacere di presentare il 21° ciclo di "Viaggi in Audiovisivo" (come da locandina allegata) per iniziare ad allenare la fantasia. La proiezione di ORDINARIE VISIONI, documentario realizzato da Roberto Carnevali, avrà luogo a Bibbiano (Via Gramsci,4) presso la Sala Polivalente del Cinema Teatro Metropolis (ore 21 circa).

data inizio evento: 24/01/2014

Condividi:


MUSICA DALLA PRIGIONIA

Canti popolari e composizioni scritte da prigionieri a Rastatt, Cellelager e Mauthausen (1915-1918). SILVIA FELISETTI soprano, LUCA BODINI tenore. Ensemble strumentale MUSICA E GRANDE GUERRA

data inizio evento: 17/09/2013

Condividi:


PER LA PIU’ GRANDE ITALIA ovvero SANDRONE SOLDATO

Commedia scritta nei lager di Rastatt e Celle (1917-18) da Angelo Ruozi Incerti Compagnia teatrale I PAZZI DI PIAZZA, regia di AURO FRANZONI con MATTEO BARTOLI. Durante la serata sarà presentata la pubblicazione PER LA PIU’ GRANDE ITALIA ovvero SANDRONE SOLDATO , edita da REGGIOSTORIA

data inizio evento: 15/09/2013

Condividi:


Saggio Cepam 2013

Grande saggio di fine anno per gli allievi del CEPAM. La kermesse musicale, organizzata dal CEPAM, il Centro Permanente di Attività Musicali di Bibbiano, e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, avrà inizio alle ore 21.00 e vedrà protagonisti 30 giovani musicisti, di età compresa tra i 6 e i 25 anni. Gli artisti, alcuni principianti, altri più esperti, eseguiranno brani di musica classica, pop e rock, alla chitarra, pianoforte, violino, batteria, flauto, basso, percussioni e canto. Sul palco si alternano solisti e piccoli ensemble costituitesi durante il corso, come risultato di studi e applicazioni di musica d’insieme. Ingresso gratuito.

data inizio evento: 31/05/2013

Condividi:


Il violino di Cervarolo

Proiezione del film-documentario sulla strage nazista del 20 marzo 1944

data inizio evento: 03/05/2013

Condividi:


 
PAGINE : inizio «  1 2 3 4    » fine
Comune di
Bibbiano
Indirizzo: Piazza Damiano Chiesa, 2 - 42021 Bibbiano (RE)
telefono: 0522.253211 fax: 0522.882354 P.Iva: 00452960354
Posta elettronica certificata (PEC) bibbiano@cert.provincia.re.it e-mail: urp@comune.bibbiano.re.it

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa srl © 2014