eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

Adelmo ritorna in ospedale

Seconda delle tre serate di teatro dialettale "Al Metropolis con Guidetti". La compagnia "Attori per caso presenta una commedia comica in due atti di e con Antonio Guidetti. Adelmo ritorna in ospedale e questa volta la combina proprio grossa: finisce ricoverato nel reparto ginecologia - ostetricia, o meglio, si fa ricoverare in quel reparto perchè deve indagare su una vecchia fiamma, che si trova appunto nella camera dove ha luogo l'azione della commedia. Per fare ciò Adelmo è costretto a travestirsi da donna e, con l'aiuto di Brunello, riesce a farsi assegnare un letto proprio accanto al suo passato amore. Da non perdere!

data inizio evento: 30/03/2010

One night band

Il 26 marzo alle ore 21 al Teatro Metropolis di Bibbiano spettacolo della One night band dal titolo "Django and Wes". Ingresso gratuito. Scarica il volantino.

data inizio evento: 26/03/2010

La Lettera

Il gruppo teatrale "Levia Gravia" diretto da Liliana Boubè presenta uno spettacolo teatrale in occasione della Festa della Donna

data inizio evento: 23/03/2010

La gita

Ultimo dei 6 spettacoli della rassegna di prosa 2009/2010 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano in collaborazione con la Cooperativa Urania

data inizio evento: 16/03/2010

Mario, l'Olga e le rotonde nel Giardino dell'Eden

Prima delle 3 serate di teatro dialettale "Al Metropolis con Guidetti". Due atti comici di e con Antonio Guidetti e Mauro Incerti. La nuova avventura di Mario e l'Olga inizia prioprio dove li avevamo lasciati, al rientro a casa dal loro mirabolante viaggio. Conosceremo la loro casa e li vedremo immersi nella loro realtà, nel loro quotidiano ricco di imprevisti e colpi di scena. Poi la volontà di organizzare qualche giorno di vacanza, la scelta del luogo e, via, l'avventura ricomincia. Ed ecco, Mario e l'Olga, in costume da bagno, nel giardino dell'Eden, al mare. Mamma mia!!!

data inizio evento: 02/03/2010

Varietà d'autore

Quinto dei 6 spettacoli della rassegna di prosa 2009/2010 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano in collaborazione con la Cooperativa Urania

data inizio evento: 16/02/2010

Se devi dire una bugia dilla grossa

Quarto dei 6 spettacoli della rassegna di prosa 2009/2010 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano in collaborazione con la Cooperativa Urania

data inizio evento: 19/01/2010

Memorie di festa, amore e lavoro

Sabato 9 gennaio, alle ore 15.30 Monica Morini e Bernardino Bonzani - Teatro dell'Orsa - insieme agli ospiti e agli operatori del Centro Diurno di Bibbiano presentano il documentario: "Ballata d'estate. Memoria di festa, amore e lavoro".

data inizio evento: 09/01/2010

Sgrooge e gli spiriti del Natale

Terzo dei 6 spettacoli della rassegna di prosa 2009/2010 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano in collaborazione con la Cooperativa Urania

data inizio evento: 22/12/2009

Concerto di Natale

Domenica 20 dicembre 2009 alle ore 20:30 presso la Chiesa Parrocchiale di Bibbiano tradizionale Concerto di Natale con Organo Settecentesco. Ingresso ad offerta libera per contribuire al restauro della Chiesa.

data inizio evento: 20/12/2009

Baleine Blanche

Giovedì 17 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Metropolis di via Gramsci a Bibbiano: "Baleine Blanche". Lo spettacolo è l'esito del laboratorio teatrale condotto dalla compagnia "L'asina sull'isola" e promosso dal progetto regionale "Teatro e Salute Mentale"; gestito e coordinato dal DSM-DP e l'Associazione di promozione sociale "Festina Lente".

data inizio evento: 17/12/2009

Bobo, Babbo e il Mistero di Natale

Secondo dei 6 spettacoli della rassegna di prosa 2009/2010 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano in collaborazione con la Cooperativa Urania

data inizio evento: 13/12/2009

Otto donne e un enigma

Primo dei 6 spettacoli della rassegna di prosa 2009/2010 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano in collaborazione con la Cooperativa Urania

data inizio evento: 17/11/2009

"Terra Madre" un film di Ermanno Olmi

Ore 21:00 ingresso gratuito al film "Terra Madre" di Ermanno Olmi. A seguire presentazione del libro "Bibbiano - nella culla del Parmigiano Reggiano". Durante il dibattito sarà proiettato un filmato di 15 minuti a sintesi delle oltre 3000 foto scattate per la realizzazione del libro.

data inizio evento: 20/09/2009

Marco Marzocca in Fiera

Sabato 19 sett. ore 20,30 durante la Cottura a fuoco della forma di Parmigiano-Reggiano Marco Marzocca ospite d'eccezione a BIBBIANO PRODUCE con la partecipazione di Stefano Sarcinelli

data inizio evento: 19/09/2009