eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

La casa di Bernarda Alba

Il testo è liberamente tratto dall’omonima opera teatrale di Federico Garcia Lorca, scritta pochi mesi prima di morire fucilato dai franchisti, nel 1936, all'indomani dello scoppio della guerra civile spagnola.

data inizio evento: 09/03/2012

La chiave di Sara

Film di Gilles Paquet-Brenner tratto dall'omonimo romanzo di Tatiana de Rosnay. L'ingresso gratuito per tutte le donne offerto dall CGIL-SPI , AUSER e il circolo Arci

data inizio evento: 08/03/2012

Scacco matto

Alleniamo la mente giocando agli scacchi! In collaborazione con il Circolo Scacchistico "Ippogrifo" di Reggio Emilia. Per bambini dagli 8 anni in su. Prenotazione obbligatoria.

data inizio evento: 26/01/2012

Chi ha paura degli abitanti di Spiura?

Un favoloso viaggio verso il Pianeta Spiura alla ricerca dei suoi personaggi. Uno spettacolo teatrale per bambini dai 4 anni su. Narrazione a cura della compagnia "Polvere di storie" Alle 16:00 si fanno (e si mangiano!) i pop corn in biblioteca!

data inizio evento: 20/01/2012

Scacco matto

data inizio evento: 19/01/2012

Giro del mondo in 4 fiabe

Scopriamo il mondo leggendo fiabe arabe, indiane, africane... Per bambini dai 3 ai 5 anni

data inizio evento: 13/01/2012

Niet Problema Chernobyl 1986 - 2006

“Chernobyl è una parola che vorremmo cancellare dalla nostra memoria, ma questo sogno ci è precluso.” (Kofi Annan, ex segretario generale ONU) Presentazione del libro di Pierluigi Senatore e Luigi Ottani. Lunedì 18 aprile alle ore 20.30

data inizio evento: 16/04/2011

Niet Problema Chernobyl 1986 - 2006

“Chernobyl è una parola che vorremmo cancellare dalla nostra memoria, ma questo sogno ci è precluso.” (Kofi Annan, ex segretario generale ONU) Mostra fotografica di Luigi Ottani. Da lunedì 18 aprile a sabato 21 maggio.

data inizio evento: 16/04/2011

In Forma di Sogno. Fantasie di Parmigiano Reggiano

Sabato 5 marzo, a partire dalle ore 15, presso il Circolo ARCI di Piazzola, via Sant' Eufemia 7, si terrà un incontro nell'ambito dell'iniziativa "Narrazioni Erranti". Parteciperà l'Assessore Umberto Beltrami.

data inizio evento: 05/03/2011

Aspettando la fiera....

Cena con cucina tipica reggiana e presentazione del libro "la cucina contadina reggiana" Vol. 5 a cura dell'autore Giuliano Bagnoli e del giornalista Giorgio Campanini (prenotazione obbligatoria - 40 posti)

data inizio evento: 16/09/2010

Bibbiano in festa

Ritorna l'atteso appuntamento con la festa del PD bibbianese. Anche quest'anno incontri, dibattiti, spettacoli e buona gastronomia. Per tutta la durata della Festa funzionerà la Ludoteca, uno spazio dedicato ai bambini di ogni età in cui giocare, divertirsi e partecipare a laboratori creativi.

data inizio evento: 05/08/2010

Ghiardo sotto le stelle

Dalle ore 21 suona l'orchestra Giglioli. Ballo liscio.

data inizio evento: 23/07/2010

Ghiardo Rock Beer Fest

ore 18 - 24. Hollywood (Cover Cranberries)

data inizio evento: 17/07/2010