eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

Lo spazio conteso. Mostra di linguaggi d'arte

Inaugura sabato 15 maggio alle ore 18, al Cinema-Teatro Metropolis: "Lo spazio conteso": spazio che l'artista cerca di conquistare e di ricreare per aprire una nuova visione sul mondo e sulle cose. All'interno di questo spazio linguaggi differenti ma appartenenti tutti a quel fare umano che è l'arte. L'evento si inserisce all'interno dell'iniziativa: "Doc in Tour documentari in Emilia Romagna 2010". Terminerà martedì 01 giugno.

data inizio evento: 15/05/2010

Vivere la legalità: fra educazione e buone pratiche

Con la partecipazione di Irene Di Dedda del Centro Studi per l'Educazione alla Legalità edll'Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia e dell'Avv. Mario de Risio di Carpinone di "Cittadinanzattiva" (conduce Alessandra Codeluppi, giornalista del giornale di Reggio)

data inizio evento: 10/05/2010

L'anima di una democrazia

Recital con voce recitante Giuliana Soldani, chitarra Anna Mezzani, chitarra Iames Santi: si racconta la nascita della Costituzione Italiana, attraverso alcuni degli interventi più significativi ( G. Dossetti, P. Calamandrei, A. Moro, G. Saragat, M. Ruini ) pronunciati durante i lavori dell'Assemblea Costituente con lo scopo di raccontare lo spirito politico, culturale e civile che animò i Padri Fondatori.

data inizio evento: 04/05/2010

Il Pianeta in bilico 2

Ultimo di 6 incontri del quinto ciclo di "Terra Terra" - Edizione 2010. Proiezione del film "Il mondo senza noi" di A. Weisman

data inizio evento: 27/04/2010

FAVOLOZZA: fiabe e CREAttività in biblioteca per bambini dai 2 ai 10 anni

Dal 23 marzo al 27 aprile presso la biblioteca del Comune di Bibbiano ci sarà un ciclo di incontri rivolti ai bambini dai 2 ai 10 anni: narrazione di fiabe e lavori di creatività! Gli incontri sono il 23/3, 29/3, 13/4, 20/4 e 27/4. La partecipazione è gratuita. Per quelli del 29 marzo, 13 aprile e 20 aprile è richiesta la prenotazione telefonica. Per maggiori dettagli si veda il volantino allegato.

data inizio evento: 27/04/2010

Abbasso il Duce. La memoria della Resistenza

Ore 21.30 - Sala Polivalente del Teatro Metropolis, proiezione del film-documentario realizzato da Marco Righi e Cosimo Bizzarri.

data inizio evento: 26/04/2010

ore 8.00 Bibbiano: Partenza per la commemorazione ai cippi dei caduti

Domenica 25 aprile, a Bibbiano, in Piazza Damiano Chiesa, dalle ore 8, partirà il corteo di commemorazione ai cippi dei caduti di Bibbiano e Barco. Presenti il Sindaco e le Autorità.

ore 8.45: Barco. Commemorazione ai cippi dei caduti

Domenica 25 aprile a Barco, in Piazza XXV Aprile, corteo di commemorazione al cippo dei caduti di Barco con la banda musicale "Novecento"

Santa Messa

Domenica 25 aprile alle ore 9.00 in Piazza Damiano Chiesa: Santa Messa

ore 9.30 Bibbiano: Commemorazione ai cippi dei caduti

Domenica 25 Aprile, a partire dalle ore 9.30, in Piazza Damiano Chiesa, corteo di commemorazione ai Cippi dei Fratelli Corradini e di Don Pasquino Borghi, con sbandieratori e banda musicale "Novecento"

data inizio evento: 25/04/2010

ore 10.00: Celebrazioni a cura della Scuola "Dante Alighieri"

Domenica 25 Aprile, in piazza Damiano Chiesa, a partire dalle ore 10, spettacolo degli sbandieratori delle classi terze e interpretazione coreografica del Tricolore in piazza. Musiche e canti della memoria: brani eseguiti da alunni ed ex-alunni della scuola. Consegna della pubblicazione "Per non dimenticare. gli alunni delle classi terze dell'anno scolastico 2008/2009. Presenti il Sindaco e gli Amministratori.

Pranzo della Liberazione

Domenica 25 Aprile, alle ore 12.30 presso il Parco la Manara, per festeggiare insieme il 65° Anniversario della Liberazione: Pranzo della Liberazione con le autorità del paese, i combattenti, gli amici.

Fiaccolata della memoria

Sabato 24 aprile a Corniano, presso il Metheglin Pub, partirà la fiaccolata della memoria, con arrivo al parco La Manara. Spettacoli degli sbandieratori e gnocco fritto.

data inizio evento: 24/04/2010

Parole e Immagini sulla Costituzione Italiana

Inaugurazione della mostra a cura delle classi terze (inaugurazione presso la scuola; sedi dell'esposizione "L'Ottagono" / Scuola "D. Alighieri" - ingresso gratuito)

data inizio evento: 22/04/2010