eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

Apri un libro! Ascolta, gioca e crea in Biblioteca

Undicesimo e ultimo appuntamento con il ciclo di iniziative di narrazione e attività creative per bambini dai 3 ai 6 anni: UN ALBERO DI NATALE MOLTO SPECIALE... segue una dolce merenda natalizia!

data inizio evento: 22/12/2009

Concerto di Natale

Domenica 20 dicembre 2009 alle ore 20:30 presso la Chiesa Parrocchiale di Bibbiano tradizionale Concerto di Natale con Organo Settecentesco. Ingresso ad offerta libera per contribuire al restauro della Chiesa.

data inizio evento: 20/12/2009

Gli incontri del sabato pomeriggio

Il circolo Arci di Piazzola, in via Sant'Eufemia 7, organizza il IV ciclo di incontri durante i quali verranno proste letture di racconti e poesie di autori emiliano-romagnoli. Sabato 19 dicembre, alle ore 14.30, "Storie di Parmigiano Reggiano". Lettrice Veronica Strazzullo. Saranno presenti gli autori. Interverrà l'Assessore al Parmigiano Reggiano Umberto Beltrami. Al termine, a tutti i presenti, sarà offerta una degustazione di squisito Parmigiano Reggiano.

data inizio evento: 19/12/2009

Baleine Blanche

Giovedì 17 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Metropolis di via Gramsci a Bibbiano: "Baleine Blanche". Lo spettacolo è l'esito del laboratorio teatrale condotto dalla compagnia "L'asina sull'isola" e promosso dal progetto regionale "Teatro e Salute Mentale"; gestito e coordinato dal DSM-DP e l'Associazione di promozione sociale "Festina Lente".

data inizio evento: 17/12/2009

Apri un libro! Ascolta, gioca e crea in Biblioteca

Decimo appuntamento con il ciclo di iniziative di narrazione e attività creative per bambini: SOFFICE COME LA NEVE(consigliato per bambini di 3/4 anni: durata 50 minuti)

data inizio evento: 15/12/2009

Scrooge e gli spiriti del Natale

Martedì 22 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Metropolis di via Gramsci "Scrooge e gli spiriti del Natale", commedia per bambini liberamente tratta da "Canto di Natale" di Dickens. Sarà presente Babbo Natale in persona con dolci doni per i piccoli spettatori.

data inizio evento: 14/12/2009

Bobo, Babbo e il Mistero di Natale

Secondo dei 6 spettacoli della rassegna di prosa 2009/2010 promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bibbiano in collaborazione con la Cooperativa Urania

data inizio evento: 13/12/2009

Gli incontri del sabato pomeriggio

Il circolo Arci di Piazzola, in via Sant'Eufemia 7, organizza il IV ciclo di incontri durante i quali verranno proste letture di racconti e poesie di autori emiliano-romagnoli. Sabato 12 dicembre, alle ore 14.30, "Una vita tra due mondi" Brani scelti di Nino Barazzoni e "La prova generale" di Renzo Barazzoni. Lettrice rosanna Binini.

data inizio evento: 12/12/2009

Gli incontri del sabato pomeriggio

Il circolo Arci di Piazzola, in via Sant'Eufemia 7, organizza il IV ciclo di incontri durante i quali verranno proste letture di racconti e poesie di autori emiliano-romagnoli. Sabato 5 dicembre, alle ore 14.30, "Amori" di Valerio Riva e "Il delitto della calza di seta" di Angela Pietranera. Lettrice Vanna Zuelli.

data inizio evento: 05/12/2009

Apri un libro! Ascolta, gioca e crea in Biblioteca

Nono appuntamento con il ciclo di iniziative di narrazione e attività creative per bambini: DAMMI UNA PAROLA...CHE STORIA! (consigliato per bambini di 5/6 anni: durata 60 minuti)

data inizio evento: 01/12/2009

Scaglie di Parole - Storie di Parmigiano Reggiano

Domenica 29 novembre, presso l'Azienda Agricola Antica Fattoria - Caseificio Scalabrini a Ghiardo di Bibbiano, si terrà "Scaglie di Paole. Storie di Parmigiano Reggiano". Gli intervenuti incontreranno gli autori della collana: "Narrazioni Erranti".

data inizio evento: 29/11/2009

Gli incontri del sabato pomeriggio

Il circolo Arci di Piazzola, in via Sant'Eufemia 7, organizza il IV ciclo di incontri durante i quali verranno proste letture di racconti e poesie di autori emiliano-romagnoli. Sabato 28 novembre alle ore 14.30 "Tanta nebbia per sognare" di Luca Goldoni e "Iris" di Maria Teresa Manente. Lettore Romano Ferretti

data inizio evento: 28/11/2009