ATTIVITÀ LUDICO-RICREATIVE PER BAMBINI E ADOLESCENTI
Consapevoli della necessità di ritornare gradualmente a quelle condizioni di quotidiano benessere dei bambini e degli adolescenti che si legano strettamente all’incontro sociale fra pari, al gioco ed all’educazione, ma anche consapevoli del permanere, nel periodo estivo, della difficoltosa conciliazione dei tempi di cura e di lavoro da parte delle famiglie come Amministrazione abbiamo avviato le procedure per concedere, in via temporanea, uno spazio da destinare alla promozione della socialità rivolta a tutti i bambini e ragazzi della comunità di Bibbiano.
Abbiamo valutato che i rinnovati spazi interni, l’ampio parco e l’annesso impianto sportivo della Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”, possano ospitare un centro estivo che risponda alle necessità sopra dette ma anche in linea con i requisiti individuati dal PROTOCOLLO REGIONALE PER ATTIVITÀ LUDICO-RICREATIVE – CENTRI ESTIVI – PER I BAMBINI E GLI ADOLESCENTI DAI 3 AI 17 ANNI, approvato con Atto del Presidente Num. 95 del 01/06/2020.
Conclusa la procedura amministrativa, da mercoledì 10/06 saranno comunicati, tramite i consueti canali (sito web, facebook) i riferimenti per le iscrizioni (costi, orari...)
con l'obiettivo di iniziare le attività il 15 giugno.