CONTRIBUTO ALLA COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI

notizia pubblicata in data : sabato 12 giugno 2021

CONTRIBUTO ALLA COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI

Il nostro Comune, in qualità di componente dell’Unione Val d’Enza, ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione Emilia-Romagna, che sostiene la frequenza dei bambini e dei ragazzi ad opportunità educative durante il periodo estivo. Il Progetto è finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

LE FAMIGLIE INTERESSATE SONO PREGATE DI PRENDERE VISIONE DELL'AVVISO PUBBLICO.

Visualizza l'AVVISO PUBBLICO

Le famiglie residenti nel comune di Bibbiano possono presentare domanda (utilizzando il modulo sotto) dal 14/06/2021 al 10/09/2021 all’indirizzo:
roberta.arduini@comune.bibbiano.re.it, oppure presso l'Ufficio Scuola.

Assieme alla domanda dovranno essere allegati:

- allegato 1 “Dichiarazione altri contributi”;
- originale della ricevuta di pagamento relativa alla frequenza al centro estivo (da consegnare in modo completo previo appuntamento ai recapiti in calce);
- ISEE 2021 ed altri documenti comprovanti eventuali requisiti particolari dichiarati (sottoscrizione Patto di mobilità e/o Dsu nel caso di assistenza familiare disabile grave o non autosufficiente);

- fotocopia di un documento di identità in corso di validità del genitore che ha sottoscitto il documento.

L'Ufficio Scuola, al ricevimento della domanda, provvederà a consegnare il NUMERO DI REGISTRAZIONE  attraverso il quale ogni famiglia potrà verificare la relativa collocazione in graduatoria (pubblicata a partire dal 31/10/2021 sul sito del Comune e dell’Unione Val d’Enza).

Visualizza la DOMANDA DI ISCRIZIONE COMPLETA

Visualizza le Note di supporto alla compilazione della domanda

Per beneficiare del contributo è necessario fare l'iscrizione ad un Centro Estivo del Comune di residenza o anche di un altro Comune/Distretto della Regione Emilia-Romagna che ha aderito al  “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” e pubblicati sul sito della Regione Emilia Romagna.

Visualizza l'ELENCO DEI CENTRI ESTIVI ACCREDITATI presso l'Unione Val d'Enza.

Per Informazioni e appuntamenti per la consegna delle ricevute di pagamento:

Ufficio Scuola - Comune di Bibbiano

<< luglio 2021 <<