In Di@logo. Profili di comunicazione per i genitori di oggi.

notizia pubblicata in data : giovedì 19 gennaio 2012

In Di@logo. Profili di comunicazione per i genitori di oggi.

Come stanno cambiando le relazioni umane, i sentimenti, la partecipazione, l’apprendimento e l’etica con l’affermarsi di internet e dei nuovi media? Come cambia l’espressione di sé e il rapporto tra generazioni ai tempi di face book? Quali contraddizioni e quali vantaggi potrà vivere e affrontare la generazione dei nativi digitali? E che problemi stanno affrontando i genitori che non sono cresciuti con il computer, lo smartphone e i tablet? Questi e tanti altri interrogativi sono diventati un percorso strutturato rivolto a genitori e alunni promosso dal Comune di Bibbiano per contrastare il “digital divide” che rischia di tracciare un solco tra genitori e figli nati nell’era della rivoluzione della tecnologia della comunicazione.
“In di@logo” è la rassegna di incontri promossa dal Comune di Bibbiano per offrire spunti positivi a giovani e genitori su come utilizzare positivamente le tecnologie, cercando di migliorare la qualità della vita e costruire relazioni sociali in grado di affrontare le complessità della vita reale e di quella virtuale.

Leggi tutto il comunicato stampa.

Guarda il pieghevole con tutti gli incontri.

Comunichiamo chi i due ultimi incontri del cicl "In Di@ogo" subiranno variazione di data, a causa di sopravvenuti impegni dei relatori.

Il magistrato MARCO IMPERATO sarà presente il 19 aprile, anzichè il 20 come inizialmente previsto.

Lo psicologo OSVALDO POLI sarà presente il 14 maggio, anzichè il 3 come inizialmente previsto.

<< giugno 2021 <<