Salta al contenuto

Documenti

Accedere al servizio

TASSA SUI RIFIUTI - TARI

Il ruolo del gestore di raccolta dei rifiuti IREN

Dall'anno 2014, con la TARI, il Comune si avvale del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti IREN per la sua materiale riscossione. IREN infatti stampa e invia all'indirizzo di ogni contribuente iscritto alla Tassa sui rifiuti i modelli di pagamento già precompilati, con allegati gli F24 (o altre modalità) per il pagamento.

IREN riceve anche il pubblico nei propri sportelli dislocati su tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia. Agli sportelli IREN i contribuenti dovranno rivolgersi per presentare la dichiarazione di attivazione, di modificazione, di cessazione alla Tassa sui rifiuti, e per tutto ciò che riguarda la riscossione ordinaria della tassa.

Agli sportelli IREN i cittadini dovranno altresì rivolgersi per ottenere le varie informazioni e qualsiasi notizia sulla TARI.

Le dichiarazioni per ottenere gli sconti economici (legati ai redditi) per la Tassa sui rifiuti invece si presentano al Comune di Bibbiano, non a IREN.

Sportello IREN di Bibbiano: Via G.B. Venturi, n. 67 - Bibbiano.

Per contattare IREN: numero verde per TARI 800 96 96 96 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13).

Rivolgersi ad IREN per:

  • avere informazioni sulla TARI;
  • avere informazioni sugli avvisi di pagamento del tributo, che vengono emessi da IREN a domicilio dei contribuenti iscritti;
  • ottenere il ricalcolo del dovuto, ovvero sgravi/rimborsi;
  • presentare la denuncia di inizio/modificazione/cancellazione prevista dalla legge;
  • presentare la denuncia per ottenere sconti e riduzioni (ad eccezione degli sconti economici per i quali ci si deve rivolgere in Comune).

La modulistica relativa alla TARI è disponibile presso IREN e sul sito di IREN Ambiente nella sezione TARI .

Ultimo aggiornamento

21-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?