Salta al contenuto

Competenze

Lo SPORTELLO SOCIALE è un servizio di ascolto, accoglienza, informazione ed è la porta di accesso per la presa in carico del servizio sociale.

Inoltre lo SPORTELLO SOCIALE svolge anche un servizio ai cittadini di  informazione e orientamento rispetto agli altri servizi del territorio e ai benefici messi a disposizione dei cittadini dalle normative vigenti

AREA POVERTA’ E INCLUSIONE SOCIALE

È un servizio di accoglienza  e sostegno rivolto ai cittadini adulti e alle famiglie residenti a Bibbiano, che si trovano in situazione di difficoltà.
Propone percorsi personalizzati di aiuto alla persona e alla famiglia con problemi prevalentemente di tipo economico, abitativo e lavorativo; i progetti hanno l’obiettivo di favorire il recupero  dell’autonomia e del benessere delle persone.

AREA ANZIANI E SOSTEGNO ALLE AUTONOMIE

Il Servizio Sociale dell’area anziani ha la finalità di offrire un punto unico d’informazione, accoglienza, consulenza e progettazione per tutti i cittadini anziani o in condizioni di non autonomia (non di competenza del Servizio Sociale handicap adulto), che si trovano in situazione di difficoltà.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Responsabile

Simona Bigi

Responsabile

Servizi disponibili

Assegno di Maternità

Ufficio Servizi Sociali - Sportello Sociale

Contatti

Piazza Damiano Chiesa, 2 - Bibbiano (Reggio Emilia) - 42021

Orario per il pubblico

GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì

09:00 - 11:00

Martedì

09:00 - 11:00

Mercoledì

09:00 - 11:00

Giovedì

11:00 - 13:00

Venerdì

11:00 - 13:00

* orario estivo: dal 1° Luglio al 31 Agosto di ogni anno
* orario invernale: dal 1° Settembre al 30 Giugno di ogni anno