Cosa fa
Lo SPORTELLO SOCIALE è un servizio di ascolto, accoglienza, informazione ed è la porta di accesso per la presa in carico del servizio sociale.
Inoltre lo SPORTELLO SOCIALE svolge anche un servizio ai cittadini di informazione e orientamento rispetto agli altri servizi del territorio e ai benefici messi a disposizione dei cittadini dalle normative vigenti
AREA POVERTA’ E INCLUSIONE SOCIALE
È un servizio di accoglienza e sostegno rivolto ai cittadini adulti e alle famiglie residenti a Bibbiano, che si trovano in situazione di difficoltà.
Propone percorsi personalizzati di aiuto alla persona e alla famiglia con problemi prevalentemente di tipo economico, abitativo e lavorativo; i progetti hanno l’obiettivo di favorire il recupero dell’autonomia e del benessere delle persone.
AREA ANZIANI E SOSTEGNO ALLE AUTONOMIE
Il Servizio Sociale dell’area anziani ha la finalità di offrire un punto unico d’informazione, accoglienza, consulenza e progettazione per tutti i cittadini anziani o in condizioni di non autonomia (non di competenza del Servizio Sociale handicap adulto), che si trovano in situazione di difficoltà.