Sabato 9 Settembre 2023, alle ore 18.00, presso L'OTTAGONO - Galleria comunale d'Arte contemporanea, si svolgerà l'inaugurazione della mostra "...ora espressionista, ora realista, ora astratto" dell'artista Renato Marino Mazzacurati.

"Qualche volta, per mia ostinazione a rifiutare l'unilateralità dei mezzi di espressione, sono stato accusato di eclettismo. E' una accusa che non mi spaventa: la cultura può essere eclettica, l'ignoranza mai. Ma voglio difendermi. Ognuno di noi ha una lunga esperienza storica ed è questa che determina il suo atteggiamento di fronte agli eventi [. . .]. Ogni evento colpisce in noi certi valori profondi dell'esperienza storica, e da quei valori colpiti, per analogia o per contraddizione, sorgono le nostre reazioni [. . .] può essere la zona dell'esperienza classica o di quella romantica, dei ricordi più arcaici o delle utopistiche previsioni [. . . ]. Con questo argomento spiego a me stesso il "mistero" di un Mazzacurati ora espressionista, ora realista, ora astratto".
Renato M. Mazzacurati

La mostra proseguirà ogni Sabato e Domenica fino al 1 Ottobre 2023.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 13:40

RENATO MARINO MAZZACURATI - "...ora espressionista, ora realista, ora astratto"

Sabato 9 Settembre 2023 - Inaugurazione della mostra "...ora espressionista, ora realista, ora astratto" di Renato Marino Mazzacurati presso L'OTTAGONO - Galleria comunale d'Arte contemporanea

Esplora