L’Ottagono di Bibbiano (RE) ospita, dal 5 al 27 marzo 2022, “Donne in movimento”, la mostra di pittura di Meris Goldoni.

L’apertura si terrà sabato 5 marzo alle ore 16.30 (Piazza Damiano Chiesa, angolo Via A. Gramsci) alla presenza dell’artista, del curatore Silvio Panini e con l’intervento critico di Barbara Ghisi.

È nata a Modena e si diploma come Stilista di Moda. Dall’inizio degli anni ’80, comincia la sua “attività

pittorica” come pittrice e decoratrice d’interni, creando trompe l’oeil e specializzandosi nel recupero di decorazioni di pregio in ambito architettonico. Pur avendo l’anima da acquarellista, tratta la pittura nelle sue varie forme, applicandosi anche all’olio e all’acrilico. Tiene corsi di disegno e pittura nel suo atelier e presso associazioni culturali a Modena ed in provincia. Da diversi anni espone in mostre personali e collettive in Italia, partecipando anche a diversi concorsi nazionali. Tra i più recenti riconoscimenti: nel 2014 il 1° premio alla Biennale di Vignola di Modena. All’estero ha esposto nel 2012 nella Galerié Etienne De Causans a Parigi. Nel 2015 ha partecipato all’evento “Fabriano in Arte” nel gruppo Italiano. Collabora tutt’ora, all’illustrazione di un libro storico riferito alla città di Modena. Ha ideato, scritto e illustrato un libro per bambini “Il libro di Michele”.

La mostra sarà visitabile gratuitamente ogni sabato e domenica fino al 27 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Obbligo di GREEN PASS RAFFORZATO.

Per informazioni:

Comune di Bibbiano - Ufficio Cultura 0522 253231

Galleria L’Ottagono - Piazza Damiano Chiesa, 2 (angolo Via Gramsci) 42021 Bibbiano (RE)

galleriaottagono@gmail.com - Silvio Panini 348 5306266

Orario di apertura: Ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18

Facebook/Galleria Ottagono Twitter/Galleria Ottagono

Ultimo aggiornamento: 04-05-2023, 10:05