Reggio Emilia si mobilita “Per un futuro di pace”: è il titolo scelto per l’Appello e la Marcia che la città accoglierà in centro storico nel pomeriggio del prossimo sabato 24 febbraio, giorno del secondo anniversario dell’invasione russa dell’Ucrania.

Promossi in modo congiunto e paritario da tutti gli aderenti, Appello e mobilitazione si realizzano nel segno di una pace che si vuole universale e riguardano tutti i teatri di conflitto presenti nel mondo.

Il percorso della Marcia avrà inizio alle 16.30 del 24 febbraio a porta San Pietro, il corteo percorrerà la via Emilia fino a piazza Gioberti e da qui proseguirà lungo corso Garibaldi, poi attraverso via Farini raggiungerà piazza Prampolini dove, ai piedi della scritta ‘Cessate il fuoco ora!’, si svolgeranno alcuni interventi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Reggio Emilia al seguente link: https://www.comune.re.it/novita/notizie/reggio-emilia-per-un-futuro-di-pace

Ultimo aggiornamento: 21-02-2024, 09:42