Dal 5 al 30 giugno sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2023/2024

Le domande si presentano on line sul portale Entra Next del Comune di Bibbiano https://portale-bibbiano.entranext.it/ (vedi Tutorial)

CALENDARIO:

dal 5 – 30 GIUGNO 2023: raccolta delle domande

31 LUGLIO 2023: pubblicazione della graduatoria provvisoria con la sola attribuzione del punteggio sul sito web del Comune www.comune.bibbiano.re.it, e presso l’Ufficio Scuola.

Dall’ 1 al 15 AGOSTO 2023: possono essere presentate eventuali modifiche subentrate alla situazione familiare, corredate da idonea documentazione, ai fini della rivalutazione del punteggio. La documentazione può essere inviata via e-mail all’indirizzo ufficio.scuola@comune.bibbiano.re.it o consegnata previo appuntamento chiamando il n. 0522.253262 - 253270.

31 AGOSTO 2023: pubblicazione della graduatoria definitiva.

REQUISITI: possono essere iscritti al Servizio di trasporto scolastico tutti i bambini e le bambine:

• Residenti nel Comune di Bibbiano;
  • Iscritti e frequentanti gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale;
  • I cui nuclei familiari non presentino irregolarità nei pagamenti dei Servizi scolastici ed educativi per gli anni precedenti, o abbiano piani di rientro sottoscritti prima dell’iscrizione al servizio di trasporto (e siano in linea con le scadenze di pagamento indicate dal piano di cui sopra).

I bambini non residenti che si trovano nelle seguenti condizioni sono equiparati ai residenti:

□ in affido familiare quando la famiglia che li accoglie è residente nel Comune di Bibbiano;

□ ospiti in strutture di accoglienza presenti sul territorio comunale su segnalazione de Servizio sociale.

COSTO DEL SERVIZIO:

Tariffe approvate dalla Giunta con deliberazione n. 137 del 29/11/2021:

Andata e Ritorno: € 300,00 - pagabili in due rate di uguale importo.

Per ISEE inferiore a € 6.200,00 sono previste riduzioni proporzionali fino ad un minimo di € 90,00;

Sola Andata o solo Ritorno: € 225,00 - pagabili in due rate di uguale importo.

Per ISEE inferiore a € 6.200,00 sono previste riduzioni proporzionali fino ad un minimo di € 60,00;

□ Alle famiglie che presentano la certificazione ISEE in corso d’anno, verrà applicata la tariffa

agevolata sulla seconda rata, l’agevolazione non avrà azione retroattiva.

Non saranno prese in considerazione le richieste di tariffe agevolate presentate dopo il mese di dicembre.

IMPORTANTE: Gli alunni sono tenuti al rispetto ed osservanza delle norme di comportamento di cui all’art. 9 “Comportamento dei passeggeri” contenute nelle NORME PER L’ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO DEL COMUNE DI BIBBIANO approvate con deliberazione consiliare n. 26 del 29/05/2023.

I genitori con la sottoscrizione della domanda di iscrizione, se ammessa al servizio si obbligano all’osservanza di tutte le norme contenute nel Regolamento di cui sopra, che costituiscono condizioni contrattuali generali del servizio e devono essere conosciute dai fruitori e dalle loro famiglie e da questi approvate per iscritto al momento dell’iscrizione, formalizzata con l’apposito modulo di richiesta, che costituisce a tutti gli effetti di legge contratto di servizio ai sensi delle normative vigenti. (IN ALLEGATO)

Ultimo aggiornamento: 28-06-2023, 16:53