Salta al contenuto

Descrizione

La nuova sezione Avis di Bibbiano si è ufficialmente costituita Lunedì 2 Novembre 1987 ed è la trentanovesima sezione sul territorio provinciale di Reggio Emilia.

Il 25 Giugno 1989 viene inaugurata la prima sede dell’Avis di Bibbiano presso il Centro Diurno di Via Rosenberg. Il 14 Gennaio 2006 viene inaugurata la nuova sede di Via Tarantelli n.6 a Barco, grazie alla concessione gratuita degli spazi da parte dell’azienda locale Technoform S.r.l. Il 2 Ottobre 2011 in occasione della Fiera di Barco abbiamo inaugurato la nostra terza sede all’interno del Centro Polivalente "Del Rio". Nel 2014, a seguito della direttiva dell’AVIS Nazionale sulle nuove regole per le donazioni, ci siamo dovuti trasferire con la raccolta del sangue nella sede provvisoria di Montecchio Emilia presso l’Ospedale "E. Franchini". Il 14 Maggio 2016 abbiamo inaugurato il Centro Prelievi "Val D'Enza" vicino all'ospedale di Montecchio "E. Franchini" insieme alle sezioni Avis di Calerno e Montecchio Emilia.

Nel Novembre 2022 abbiamo trasferito la sede legale e gli uffici amministrativi nei locali comunali in Via R. Franchetti n. 39/A a Bibbiano (immobile conosciuto come uffici "ex Agac"), mantenendo al Centro Prelievi "Val d'Enza" l'attività di raccolta sangue ed emocomponenti.

L’associazione è fedele ad alcuni principi fondamentali indicati dal suo fondatore: è apartitica, aconfessionale, senza discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità e religione. L’AVIS è inoltre costituita da persone volontarie, che donano il loro sangue volontariamente, periodicamente, gratuitamente, anonimamente e responsabilmente.

https://www.avisbibbiano.it/

Modalità di accesso

Via R. Franchetti, 39/A - Bibbiano (Reggio Emilia)

Indirizzo

Avis Comunale di Bibbiano ODV

Via R. Franchetti 39/A - Bibbiano (Reggio Emilia) - Bibbiano
42021 - Italia

Sede ex - Agac

Contatti

Alberto Carretti - Presidente



Ultimo aggiornamento: 25-08-2023, 09:08