PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Nel Portale dei Pagamenti dell'UNIONE VAL D'ENZA -  COMUNE DI BIBBIANO potrai accedere comodamente da casa a tutte le informazioni relative ai servizi online di pagamento offerti dal tuo comune.

Attenzione: non accedere al portale con Internet Explorer, ma è preferibile usare altri browser come Chrome, Firefox...

Il portale è suddiviso in due sezioni:

Area Tematica: è un'area di libera consultazione, nella quale puoi trovare informazioni utili sui servizi di pagamento offerti, scaricare la modulistica presente oppure contattare il Comune per ottenere informazioni più dettagliate

Area Riservata: puoi accedere all'Area Riservata utilizzando le tue credenziali. Se non sei ancora registrato, puoi farlo semplicemente cliccando sul link ''Non sei ancora registrato'.
Dall'Area Riservata puoi fare tante cose, fra le quali:
Consultare il Fascicolo al Cittadino, nel quale sono presenti i tuoi documenti di pagamento (avvisi, solleciti, ingiunzioni, ...) e i documenti relativi agli eventuali contributi erogati dal Comune a tuo favore.
 Da questa sezione puoi anche ristampare i documenti di pagamento
Verificare i pasti consumati e riscontrare le presenze, eventualmente anche in tempo reale.
Effettuare i pagamenti online tramite il sistema nazionale PagoPA.

Verrà inviata una mail di risposta contenente le credenziali per entrare nell'area riservata entro 48 ore.

PagoPA permetterà di pagare, una volta entrato completamente a regime, tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL.