E' possibile presentare domanda di iscrizione alle Scuole dell’Infanzia Comunale "Salvador Allende" di Bibbiano e Statale di Barco da lunedì 9 a lunedì 30 gennaio 2023.

Possono essere iscritti alla scuole comunale e statale dell’infanzia i bambini nati negli anni 2018 – 2019 – 2020 in regola con le vaccinazioni obbligatorie di cui alla Legge 31 Luglio 2017 n. 119. Esclusivamente per la Scuola d'Infanzia Statale è possibile iscrivere i bambini nati fino al 30/04/2021 a fronte di posti disponibili.

Modalità di presentazione della domanda:

Le nuove domande potranno essere presentate solo on-line collegandosi al portale EntraNext del Comune di Bibbiano, https://portale-bibbiano.entranext.it/. Vedi GUIDA ALLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE pubblicata in allegato.

IMPORTANTE:

E’ possibile presentare la domanda per entrambe le scuole, compilando due diverse domande di iscrizione (una per la scuola comunale e una per la scuola statale) e indicando in entrambe a quale scuola viene data la priorità.

In caso si sia presentata l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia Statale
è OBBLIGATORIO compilare tutti i documenti (vedi "ALLEGATI PER SCUOLA INFANZIA STATALE" pubblicati in allegato) ed inviarli all'indirzzo:

reic835001@istruzione.it

Calendario:

Dal 9 Gennaio – 30 Gennaio 2023: raccolta delle domande.

24 Febbraio 2023: assegnazione dei punteggi e pubblicazione della graduatoria provvisoria sul sito web del Comune www.comune.bibbiano.re.it, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Dal 25 Febbraio al 14 Marzo 2023: possono essere presentate eventuali modifiche subentrate alla situazione familiare, corredate di idonea documentazione, ai fini della rivalutazione del punteggio all’Ufficio Scuola del Comune.

21 Marzo 2023: pubblicazione della graduatoria definitiva sul sito web del Comune www.comune.bibbiano.re.it, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ogni famiglia potrà individuare il proprio punteggio e la relativa collocazione in graduatoria attraverso il N. riportato nel messaggio che il sistema restituisce in automatico al termine della compilazione della domanda di iscrizione.

Per ulteriori importanti informazioni consultare l'AVVISO ISCRIZIONI SCUOLE INFANZIA A.S. 2023/2024 pubblicato in allegato e la MAPPA DEI SERVIZI EDUCATIVI

Per i genitori che intendono avere maggiori informazioni le scuole saranno aperte per le visite:

SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE SALVADOR ALLENDE Via Rosemberg 26 Bibbiano : GIOVEDI' 12 GENNAIO 2023 DALLE 17.00 ALLE 18.30

SCUOLA DELL'INFANZIA STATALE Via De Gasperi 49, Barco di Bibbiano : LUNEDI' 16 GENNAIO 2023 DALLE 17.00 ALLE 19.00

Ultimo aggiornamento: 28-06-2023, 16:06