Possono essere iscritti al Nido comunale i bambini nati negli anni 2021, 2022 e fino al 30/06/2023 in regola con le vaccinazioni obbligatorie di cui alla Legge 31 Luglio 2017 n. 119.

Capacità recettiva: L’attivazione di ogni singola sezione è subordinata ad un numero adeguato di iscritti nel rispetto della normativa Regionale vigente in materia.

Ai sensi del Regolamento comunale per l’accesso e la frequenza dei servizi comunali per l’infanzia approvato con Deliberazione Consiliare n. 9 del 24/03/2022, sarà formulata una graduatoria d’accesso. Ad esaurimento dei posti disponibili la graduatoria sarà utilizzata nel caso di ulteriore disponibilità di posti a seguito di ritiri.

Modalità di presentazione della domanda:

Le nuove domande potranno essere presentate solo on-line collegandosi al portale EntraNext del Comune di Bibbiano, https://portale-bibbiano.entranext.it/. Vedi GUIDA ALLA PROCEDURA DI ISCRIZIONE pubblicata in allegato.

I genitori dei bambini con data di nascita presunta entro il 30 giugno 2023 interessati all'iscrizione al Nido d’Infanzia devono compilare il modulo cartaceo disponibile presso l’Ufficio Scuola (ingresso Municipio prima porta a destra), P.zza D. Chiesa 2, Bibbiano.

L’Ufficio Scuola osserva il seguente orario di apertura: dal lunedì al sabato: dalle 8,30 alle 13,00, il martedì dalle 14.30 alle 16.30 (telefono 0522-253270, e-mail: roberta.arduini@comune.bibbiano.re.it).

Calendario:

Ø dal 1 al 28 Febbraio 2023 : raccolta delle domande;

Ø 14 Marzo 2023: assegnazione dei punteggi e pubblicazione della graduatoria provvisoria sul sito web del Comune www.comune.bibbiano.re.it, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico;

Ø dal 15 al 26 marzo 2023: possono essere presentate direttamente all’Ufficio Scuola eventuali modifiche subentrate alla situazione familiare, corredate di idonea documentazione, ai fini della rivalutazione del punteggio;

Ø 4 Aprile 2023: pubblicazione della graduatoria definitiva sul sito web del Comune www.comune.bibbiano.re.it , all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Ogni famiglia potrà individuare il proprio punteggio e la relativa collocazione in graduatoria attraverso il N. riportato nell’e-mail che il sistema restituisce in automatico, all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione.

Per ulteriori importanti informazioni consultare l'AVVISO ISCRIZIONI SCUOLE INFANZIA A.S. 2023/2024 pubblicato in allegato

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 14:13