Salta al contenuto

PASSAGGI DI PROPRIETA' (autenticazione della firma del venditore)

Nel caso di cessione di un bene mobile registrato (autoveicoli, natanti, velivoli, ecc.), la firma del venditore apposta sul documento di vendita cartaceo può essere autenticata anche presso gli uffici anagrafici del comune.

Effettuata questa operazione, l’acquirente avrà 60 giorni di tempo per concludere la pratica e chiedere il nuovo certificato di proprietà al P.R.A. provinciale.

Cosa serve

  • Documento di identità in corso di validità
  • foglio di proprietà del veicolo oggetto della compra-vendita
  • permesso di soggiorno (per i cittadini extra-comunitari)
  • visura camerale (in caso di vendita da parte di una ditta)
  • Per i veicoli immatricolati prima del 1993, essendo ancora presente il foglio complementare occorre compilare l'atto di cessione

Costi e vincoli

Costi

Marca da bollo da Euro 16,00.

Tempi e scadenze

Il rilascio è immediato, salvo casi particolari.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

Art. 7 decreto-legge n. 223/2006

RESPONSABILE

Dott.ssa Laura Rustichelli

Ultimo aggiornamento

07-06-2022 16:06

Questa pagina ti è stata utile?