Cos'è
Enzo Crispino nasce a Frattamaggiore (Napoli) nel 1964 e risiede in provincia di Reggio Emilia.
Fotografo autodidatta, è ammesso per meriti artistici in qualità di Socio di Merito all'Accademia Internazionale d'Arte Moderna di Roma con nomina a Maestro di Fotografia Artistica.
Sue due opere, "Il velo dell'anima" e "La bellezza perduta", incamerate dai Musei Civici di Reggio Emilia. Suo il progetto fotografico VEGLIA, composto da sei opere che sono state incamerate dal Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto.
Alcuni suoi progetti fotografici sono conservati presso il CSAC di Parma, Centro Studi Archivio e Comunicazione della Università di Parma. Selezionato da Vogue Italia e dall'agenzia Art+Commerce di New York, dal 2015 è invitato a far parte dell'agenzia americana per fotografi Freelance Blink di New York.
Due suoi libri fotografici sono stati pubblicati da parte della casa editrice Corsiero editore: "La bellezza perduta” e "Otto ore".
E' rappresentato da Artifact Gallery di New York e da Galleria DuePuntoZero di Bergamo.
L'inagurazione della mostra "Il rumore del silenzio" si svolgerà Sabato 8 Ottobre alle ore 17.00 presso la Galleria comunale d'Arte contemporanea L'OTTAGONO.
La presentazione sarà svolta da Silvio Panini, curatore della Galleria comunale. L'intervento critico sarà a cura del Prof. Paolo Barbaro, Direttore dello CSAC, Centro Studi Archivio e Comunicazione dell'Università di Parma.