Cos'è
Sabato 6 Maggio 2023, alle ore 17.30, presso L'OTTAGONO - Galleria comunale d'Arte Contemporanea, si svolgerà l'inaugurazione della mostra "8INFINITOVERTICALE" dell'artista Fabrizio Loschi.
Presentazione a cura di Silvio Panini, curatore della Galleria. Intervento critico del Prof. Simone Ghiaroni.
Fabrizio Loschi, nato a Modena nel 1965) studia arti grafiche e fotografia presso l'Istituto d'Arte Adolfo Venturi.
Nella prima metà degli anni '80 sperimenta le tecniche di mail art e copy art, collegate alla produzione dei suoi primi multipli editoriali.
Trasferitosi a Barcellona, inizia a formare la sua personale grammatica visiva tra disegno e scultura, che lo porterà, a fine anni '90, a collaborare con studi di architettura sulla progettazione di abitazioni private ed opere di arte pubblica.
La costante ricerca di nuovi metodi di approccio alla materia lo hanno portato ad innestare le antiche tecniche di fusione artistica con le nuove tecnologie digitali, sempre con l'obbiettivo di realizzare pezzi unici o tirature limitatissime.
Loschi vive in una perenne triangolazione composta da disegno – scrittura – materia. Dal 1984 ad oggi ha esposto in molte gallerie nazionali ed europee e ha partecipato a biennali in ambito mediterraneo ed europeo. Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche. L'artista, inoltre, ha pubblicato articoli su riviste nazionali ed è autore di diversi libri. Ha svolto attività didattica come docente di laboratorio grafico ed esperto di fenomenologia degli stili.
La mostra proseguirà ogni Sabato e Domenica fino al 28 Maggio 2023.
Luogo
Date e orari
Orari
Orari di apertura: ogni Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
Costi
Ingresso libero.
Contatti
Organizzatore
Ultimo aggiornamento: 17-06-2023, 09:47