Salta al contenuto

Cos'è

Sabato 1 Aprile 2023, alle ore 21.00, presso il Teatro Metropolis di Bibbiano, andrà in scena “La Costanza dell’Ombra” uno spettacolo di Ablaffina Teatro. Il ricavato andrà a sostegno delle attività dei Caffè Incontro di AIMA - Associazione Italiana Malattia di Alzheimer Reggio Emilia ODV.

La compagnia teatrale “Ablaffina Teatro” di Reggio Emilia, in collaborazione con Associazione Culturale Aporie di Carpi (MO), ha pensato e realizzato questo progetto per sensibilizzare sulla malattia di Alzheimer e sui servizi di assistenza disponibili sul territorio, sia per le persone con demenza che per i familiari.

"Assieme a Lisa, ricercatrice farmaceutica, e Pietro, professore di una clinica universitaria, vive il padre di lei, Lino, persona con Alzheimer. Immersi in una quotidianità fatta di impegni di lavoro, imprevisti e piccoli problemi, la loro vita trascorre tra luci e ombre, tra emozioni e dubbi, tra gioie e dolori."

Lo spettacolo, intenso e delicato, offre uno sguardo originale sulla malattia, per certi versi ironico e provocatorio, diventando spunto di riflessione e di sensibilizzazione sulla malattia di Alzheimer e le demenze e sui loro risvolti sociali e famigliari.

Al termine dello spettacolo, le psicologhe che collaborano ai progetti della nostra associazione, i Servizi Sociali e i professionisti dei Centri Disturbi Cognitivi Distrettuali potranno partecipare a momenti di confronto con il pubblico per parlare di demenza e dare risposta alle eventuali domande dei presenti.

Luogo

Teatro Metropolis

Via Gramsci n.4 - Bibbiano - 42021

Date e orari

Costi

L’ingresso è ad offerta libera. L’eventuale ricavato andrà a sostegno delle attività dei Caffè Incontro (v. link: https://www.aimareggioemilia.it/attivita-alzheimer-demenza/caffe-incontro-aima/)

Contatti

Evento organizzato da AIMA Reggio Emilia ODV in collaborazione con Associazione culturale Aporie.

Per prenotare è possibile inviare un messaggio Whatsapp al 333 1873840 oppure scrivere una email a comunicazione@aimareggioemilia.it.

Patrocinato da

Comune di Bibbiano - Unione Val d'Enza e Azienda USL - IRCCS di Reggio Emilia

Ultimo aggiornamento: 17-06-2023, 09:06