La Galleria Comunale d’Arte contemporanea L’Ottagono di Bibbiano (RE) ospita, dal 5 al 27 febbraio 2022, “Inquietudini…”, la mostra di pittura di Stefano Grasselli.

L’apertura si terrà sabato 5 febbraio alle ore 16.30 (Piazza Damiano Chiesa, angolo Via A. Gramsci) alla presenza del curatore Silvio Panini.

Grasselli Stefano nasce a Reggio Emilia dove vive e lavora. Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte G. Chierici si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Bologna dove si diploma in pittura. Svolge nei successivi anni attività di alto restauro e decorazione pittorica, per poi dedicarsi alla propria ricerca artistica mediante i linguaggi: pittorico, grafico incisorio e plastico. Ha esposto in Italia e all’estero. Attualmente è docente di materie artistiche. Le sue opere grafiche e pittoriche sono presenti in collezioni private e sedi museali italiane e straniere come Albertina Museum Vienna. Fa parte dell’Associazione nazionale ALI (Associazione liberi incisori con sede a Bologna) ed è presente da molti anni nei rispettivi prestigiosi annuari e nelle importanti esposizioni di grafica incisoria, inoltre le sue opere sono pubblicate su prestigiosi

cataloghi quali: libreria Antiquaria Prandi (RE), Mavida (RE), Cataloghi studio bibliografico Le Muse Montecchio Emilia, Catalogo IV biennale nazionale dell’Incisione Acqui terme Ovada 1998-99 artista selezionato, VIII Triennale dell’incisione museo della Permanente (MI), Catalogo mostra collettiva Eredità del Simbolismo Editore Sometti (MN) 2007, Catalogo Sartori (MN) 2013, libro terzo incisori moderni e contemporanei Arianna Sartori, Catalogo Sartori D’Arte Moderna e Contemporanea 2012, Catalogo Sartori D’Arte Moderna e Contemporanea 2017, Catalogo collettiva Animalia Natura & Arte Archivio Sartori (MN) 2017, rivista Grafica D‘ Arte (MI) numero 87 schede di Artisti, rivista Grafica d’Arte (MI) numero 100 sezione Animali fantastici, Catalogo collettiva di Xilografia e Linoleum In Arte Bambo presso Labirinto della Masone Fontanellato (PR) Ottobre 2020, Atlante dell’Arte Contemporanea De Agostini 2020. Supplemento n° 111 “L’occhio nel Segno” rivista Grafica D’Arte (MI): Stefano Grasselli “Le Metamorfosi della Paura”. Catalogo ragionato Storia Della Xilografia in Italia nel Secolo XX editore Pendragon (BO)2020. Da parecchi anni frequenta il laboratorio d’arte grafica Fratelli Manfredi (RE).

La mostra sarà visitabile gratuitamente ogni sabato e domenica fino al 27 febbraio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Obbligo di GREEN PASS RAFFORZATO.

Per informazioni:

Comune di Bibbiano - Ufficio Cultura 0522 253231

Galleria L’Ottagono - Piazza Damiano Chiesa, 2 (angolo Via Gramsci) 42021 Bibbiano (RE)

galleriaottagono@gmail.com - Silvio Panini 348 5306266

Orario di apertura: Ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18

Facebook/Galleria Ottagono Twitter/Galleria Ottagono

Ultimo aggiornamento: 04-05-2023, 10:05