Cos'è

Sabato 4 Marzo 2023, alle ore 17.00, presso L'OTTAGONO - Galleria comunale d'Arte contemporanea, si svolgerà l'inaugurazione della mostra "TRACCE INVISIBILI" dell'artista Anna Maria Ferraboschi.

Nata a Reggio Emilia, Anna Maria Ferraboschi ha sempre avuto una memoria prettamente visiva. Da sempre, si è sentita attratta dalle “tracce invisibili” lasciate dalla natura e dal tempo, quasi volessero delineare altre possibili realtà, altri possibili racconti. Nel suo percorso artistico ha imparato molto dal Maestro Vasco Ascolini, a cui è grata per averla sempre incoraggiata a proseguire nella sua personale ricerca fotografica. La sua fotografia è prevalentemente materica. L’intento è di cogliere la bellezza nella sua quotidianità, andando, appunto, a cogliere dettagli interessanti e intensi,decontestualizzandoli dall’ambiente circostante.

Presentazione a cura di Silvio Panini, curatore della Galleria.

La mostra proseguirà fino a Domenica 26 Marzo 2023.

Parteciperanno

Matteo Curti

L'OTTAGONO - Galleria comunale d'Arte Contemporanea

Piazza Damiano Chiesa n.2 - Bibbiano - 42021

L'inaugurazione della mostra si svolgerà Sabato 4 Marzo alle ore 17.00.

La mostra proseguirà ogni Sabato e Domenica fino a Domenica 26 Marzo 2023.

Orario di apertura: Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Ingresso libero.

L'OTTAGONO - Galleria comunale d'Arte Contemporanea

Con il supporto di

Servizio che gestisce i servizi educativi, le iniziative culturali e sportive e le politiche per la Casa