Atti generali
Art. 12, commi 1 e 2, del d.lgs. 33/2013
Il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n° 33 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" all'art. 12 dispone la pubblicazione delle norme di legge che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività.
Norme Statali
- Istituzione,Costituzione della Repubblica Italiana (link a Normattiva)
- Organizzazione,Decreto Legislativo 18 Agosto 2000, n 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" (link a Normattiva),Decreto Legislativo 30 Marzo 2001, n° 165 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche" (link a Normattiva),Legge 7 Agosto 1990, n° 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" (link a Normattiva) ,Legge 6 Novembre 2012, n° 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" (link a Normattiva)
- Attività,Decreto Legislativo 30 Aprile 1992, n° 285 "Nuovo codice della strada" (link a Normattiva),Decreto Legislativo 3 Aprile 2006, n° 152 "Norme in materia ambientale" (link a Normattiva) ,Decreto Legislativo 12 Aprile 2006, n° 163 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione alle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE (link a Normattiva),Decreto del Presidente della Repubblica 5 Ottobre 2010, n° 207 "Regolamento di esecuzione e di attuazione del Decreto Legislativo 12 Aprile 2006, n° 163 recante Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione alle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE" (link a Normattiva) ,Legge 24 Dicembre 1954, n° 1228 "Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente" (link a Normattiva),Decreto del Presidente della Repubblica 30 Maggio 1989, n° 223 "Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente" (link a Normattiva),Legge 8 Novembre 2000, n° 328 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali" (link a Normattiva) ,Decreto legge 10 Ottobre 2012, n° 174 "Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonchè ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012" (link a Normattiva),Decreto del Presidente della Repubblica 28 Dicembre 2000, n° 445 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa" (link a Normattiva)
Norme emanate dalla Regione Emilia Romagna
http://territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/edilizia
Norme emanate dal Comune di Bibbiano
- Statuto Comunale (PDF - 94,8 KB) (formato pdf)
- Regolamenti Comunali
Codice di comportamento / Codici etici
- Decreto del Presidente della Repubblica 16 Aprile 2013, n° 62 "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'art. 54 del Decreto Legislativo 30 Marzo 2011, n° 165" (link a Normattiva)
- Manifesto del nuovo codice disciplinare - aggiornato al CCNL 11.04.2008 (PDF - 197,3 KB) (formato pdf)
- Altre norme disciplinari - D. Lgs. 150/2009 (PDF - 187,1 KB)(formato pdf)
- Disciplinare per l'utilizzo dei computer (PDF - 77,9 KB) (formato pdf)
- Codice di comportamento del Comune di Bibbiano (PDF - 1,4 MB)(formato pdf)
- CODICE DISCIPLINARE Art. 59 del CCNL Funzioni Locali del 21/05/2018 (PDF - 71,3 KB)
- Oggetto: Sottoscrizione nuovo CCNL per il personale dipendente del comparto Funzioni locali. Pubblicazione nuovo codice disciplinare. (PDF - 102,9 KB)
- Sottoscrizione nuovo CCNL per il personale dipendente del comparto Funzioni Locali del 16/11/2022. Nuovo Codice disciplinare (PDF - 127,9 KB)
Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO)
PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE 2022 - 2024 (P.I.A.O.) (PDF - 151,0 KB)
PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE 2023 - 2025 (P.I.A.O.) (PDF - 3,3 MB)
PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE 2024 - 2026 (P.I.A.O.
PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE 2025 - 2027 (P.I.A.O.) (PDF - 2,3 MB)
Relazione di fine mandato
RELAZIONE DI FINE MANDATO 2019-2024 (PDF - 1,6 MB) (trasmessa alla Corte dei Conti in data 26/03/2024) - Delibera Corte dei Conti n. 50/VSG/2024 (PDF - 928,3 KB)
RELAZIONE DI FINE MANDATO 2019 (PDF - 1,2 MB)
RELAZIONE DI FINE MANDATO 2019- FIRMATO (PDF - 201,9 KB)
Relazione di inizio mandato
RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2024 (PDF - 1,3 MB)
RELAZIONE DI INIZIO MANDATO 2019 (PDF - 2,2 MB)