Cos'è

Verrà presentato Giovedì 21 Ottobre, presso il Teatro Metropolis di Bibbiano, alle ore 21, il libro “Era tuo padre” di Alessandro Gallo. L’autore dialogherà con Alessia Pellicciari, Consigliera Comunale con delega alla Legalità e Giovanni Mattia, referente di Libera Reggio Emilia.

“Questo è il secondo, importante, appuntamento di una stagione di incontri sulla legalità del Comune di Bibbiano promossi nell’ambito dell’iniziativa “#IdeaResistente”.
"Avremo il piacere di ospitare Alessandro Gallo, un giovane ragazzo che a soli quindici anni scopre, attraverso i giornali, chi è davvero suo padre e decide di compiere una scelta coraggiosa: sottolinea la sua appartenenza al mondo della madre, un mondo pulito e fatto di sacrifici. Oggi l’autore è fortemente impegnato nella promozione della cultura della legalità anche attraverso il teatro civile. Alessandro Gallo rappresenta una testimonianza preziosissima piena di coraggio e di impegno nel contrasto della criminalità organizzata.” - conclude Alessia Pellicciari.

Per partecipare occorre prenotarsi in biblioteca: 0522 253231. Obbligo di Green Pass.

Via Gramsci, 4 - Bibbiano (Reggio Emilia) - 42021

Maggiori dettagli

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Organizzato da

Biblioteca Comunale di Bibbiano "Milena Fiocchi" - Ufficio Cultura e Tempo Libero

Piazza Damiano Chiesa, n.1

Con il supporto di